HeartCode ACLS - Advanced Cardiovascular Life Support American Heart Association

Descrizione del corso
HeartCode ACLS è una metologia nuova e innovativa dell'American Heart Association utiizzando un metodo di erogazione dell'apprendimento misto. L'apprendimento misto è una combinazione di eLearning, in cui uno studente completa una parte del corso in modo autonomo, seguito da una sessione pratica di competenze.
Completa la parte online + sessione pratica con un istruttore AHA
Con il nuovo formato di apprendimento adattivo, i tempi per il completamento della parte online di HeartCode ACLS possono variare a seconda del livello di esperienza dello studente.
La sessione pratica prevede l'apprendimento in stazioni di lavoro a piccoli gruppi, in cui sono presentati scenari basati su casi.
Il corso si conclude con successo se vengono dimostrate competenze in tutte le stazioni di apprendimento e viene superata una prova pratica su RCP, AED, ventilazione con sistema pallone-maschera, nonché una verifica su Megacode e un esame scritto
Al completamento del corso per operatori ACLS sarà rilasciata ecard valida per due anni.
Caratteristiche del corso ACLS
- Competenze di supporto vitale di base, tra cui compressioni toraciche efficaci, uso di un sistema pallone-maschera e uso di un AED;
- Riconoscimento e gestione precoce degli arresti respiratori e cardiaci;
- Riconoscimento e gestione precoce delle condizioni di periarresto, come la bradicardia sintomatica;
- Gestione delle vie aeree;
- Relativa farmacologia;
- Gestione delle sindromi coronariche acute e dello stroke;
- Efficace capacità comunicativa come team leader o membro del team di rianimazione;
- Dinamiche di un team efficiente di rianimazione.
Durata del corso
Il corso dura circa 8 ore, incluse le esercitazioni e la verifica delle competenze. La durata del corso si basa su un rapporto di 1 istruttore a 6 studenti e 2 manichini.
Destinatari principali del corso ACLS per operatori sanitari
Il corso è rivolto agli operatori sanitari (medici ed infermieri) che dirigono o gestiscono l'arresto cardiopolmonare e altre emergenze cardiovascolari, incluso il personale coinvolto nella risposta alle emergenze, nella medicina d'emergenza e nelle unità di terapia intensiva.
Altre date
- 30/09/2023 08:30 - 17:30
Powered by iCagenda